Pronti per GRAvel lAND? Si parte!



I più social tra voi si saranno accorti che siamo comparsi già qualche mese fa su instagram con la pagina @Gravelland.it ma che, ad eccezione di qualche breve storia, non abbiamo mai pubblicato nulla. Fino ad oggi!

Ci stavamo preparando, anzi sarebbe meglio dire, vi stavamo preparando il terreno per GRAvel lAND.

L’operazione è stata delicata ed anche faticosa, ma il risultato, vedrete, è ultra divertente!

Per mesi abbiamo consultato mappe, cartine, siti web. Abbiamo disegnato, tracciato, cancellato, ridisegnato più di 100 percorsi e, in sella alle nostre bici gravel, li abbiamo provati tutti…. quasi tutti, quelli che oggi pubblichiamo si!


Avete capito bene. Oggi finalmente si parte!

Nasce ufficialmente GRAvel lAND e lo fa da qui, da www.gravelland.it, il nostro sito web che speriamo diventi il vostro sito web di riferimento per vivere avventure sterrate dentro e intorno al Parco del Ticino, o anche darvi spunti e suggerimenti per pianificarne di altre, per trovare consigli utili sul mondo gravel, dalla testa ai piedi, naturalmente passando per le ruote, e ricevere aggiornamenti su eventi ed iniziative.


Date un’occhiata. Abbiamo pubblicato nella sezione PERCORSI le prime 25 tracce gpx, qualcuna più corta, altre più lunghe, qualcuna più semplice, altre più impegnative.

Tutte sono gratuite: vi registrate, consultate i percorsi ed una volta che avrete trovato quello che fa al caso vostro, scaricate la traccia e la importate sul vostro dispositivo.

Siete pronti anche voi per pedalare sulle strade meno battute, tra i sentieri del bosco, lungo il fiume azzurro o sulla ghiaia di campagna, riscoprendo il valore unico e autentico dei paesaggi che ci circondano e con loro una passione per un ciclismo nuovo.


Pedalate, Scoprite, Divertitevi!


Vi chiediamo solo una cosa, anzi due.

La prima: nella scelta del percorso tenete sempre conto delle vostre capacità, abbiamo descritto lunghezza, dislivello e caratteristiche di ogni traccia appositamente per permettervi di valutare quella più adatta. Divertimento e Sicurezza ma anche Rispetto: leggete i cartelli e la segnaletica presente, rispettate le proprietà private, le altre persone che incontrate e soprattutto l’ambiente, non lasciate nulla del vostro passaggio se non le tracce dei vostri copertoncini e qualche risata!


La seconda: condividete le vostre esperienze Gravelland con noi, fatelo taggandoci su instagram @gravelland.it ma anche scrivendoci. Fateci sapere se vi siete divertiti, segnalateci se trovate ostacoli di qualunque genere lungo i percorsi, dateci consigli.

Questa terra selvaggia è la terra di tutti noi!


A presto, con altre tracce e novità!


Il Team di GRAvel lAND